A poche ore di distanza dal pesante KO interno subito contro il Taranto, il Sorrento Calcio ha deciso di sollevare dal proprio incarico Mister Luca Fusco.
Il 43enne tecnico salernitano, risultato uno dei migliori allenatori dell’intera Serie D nella primissima parte di stagione, ha pagato la netta involuzione avuta dalla formazione rossonera negli ultimi tre mesi, periodo in cui la compagine costiera ha conquistato una sola vittoria (1-0 sul campo del Real Agro Aversa) in dodici gare disputate. Un crollo verticale per i campani, capaci di inanellare una serie di cinque vittorie e un pari nelle prime sei gare di campionato, salvo poi risultare vittime di un calo psico-fisico che li ha fatti scivolare a -10 dalla vetta e con solo quattro punti di margine sull’attuale zona Play-Out.
Dopo lo 0-3 dello Stadio “Italia” contro il Taranto, il club sorrentino ha deciso di provare a dare una svolta al gruppo esonerando Fusco dopo la quarta sconfitta di fila, con ancora sedici gare da giocare e in vista del derby casalingo con la Puteolana in programma dopodomani e valido per il recupero della 14ª giornata di andata.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Sorrento 1945.
“La dirigenza del Sorrento 1945 comunica che Luca Fusco è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’attività svolta con impegno e professionalità”.