Il 21º turno del campionato di Serie D, il 24º per i Gironi A e C, si è aperto ieri con cinque anticipi. Si è trattato di Luparense-Campodarsego 1-0 (24ª gio. Girone C), Prato-Sammaurese 1-3 (21ª gio. Girone D), AZ Picerno-Fidelis Andria 2-0, Real Agro Aversa-Portici 4-0 e Sorrento-Taranto 0-3 (21ª gio. Girone H).
Nella giornata di oggi saranno solo due i posticipi di orario: alle ore 15:00 prenderanno il via Città di Varese-Fossano (24ª gio. Girone A) e Audace Cerignola-Molfetta (21ª gio. Girone H).
Questi i 5 cambi di campo tra le gare di questo turno: Union Feltre-Este (Girone C) si giocherà al “Comunale – Boscherai” di Pedavena (BL), Real Giulianova-Tolentino (Girone F) al “T. Orsini” di Giulianova (TE), Rieti-Vastogirardi (Girone F) al “Gudini” di Rieti (RI), Nocerina-Lanusei (Girone G) al “Novi” di Angri (SA) e Real Agro Aversa-Portici (Girone H) al Campo “V. Papa” di Cardito (NA).
Di seguito, l’elenco completo delle 11 partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre.
GIRONE B:
Brusaporto-Casatese
GIRONE C:
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Ambrosiana
GIRONE D:
Marignanese Cattolica-Corticella
Seravezza Pozzi-Rimini
GIRONE E:
Sporting Trestina-Badesse Lornano
GIRONE F:
Pineto-Vastese
Porto Sant’Elpidio-Recanatese
GIRONE G:
Carbonia-Team Nuova Florida
Latina-Cassino
GIRONE H:
Bitonto-Team Altamura
Casarano-Gravina
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14:30, Sportitalia trasmetterà in diretta il match della 24ª giornata del Girone A, Gozzano-Lavagnese, in programma allo Stadio “Alfredo D’Albertas” di Gozzano (NO).
Sono ventidue i punti che separano le due sfidanti ma all’andata la squadra ligure è stata capace di superare il Gozzano per 3-2. La capolista di questo raggruppamento, in serie utile da 17 partite, in casa è praticamente infallibile. Sul proprio campo, infatti, i rossoblu sono stati fermati sul pari dal Casale ed hanno chinato la testa solo davanti alla Sanremese (1-2) ormai quasi cinque mesi addietro. Le altre partite le ha vinte tutte. La Lavagnese, pur venendo da una striscia di quattro KO di fila e da sei battute d’arresto nelle ultime sette gare di campionato, si esalta con le grandi. I bianconeri hanno battuto il Bra e l’Imperia. In trasferta, i liguri hanno espugnato il campo del Derthona e quello della Castellanzese. Le premesse per assistere ad un match molto emozionante ci sono tutte.
La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma anche sull’App Ufficiale di Sportitalia, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e Android, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.
La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Raul Bertarelli. La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui diversi collegamenti con lo Studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, a partire dalle ore 14:05, durante l’intervallo e alla fine del match, con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive maturate pochi istanti dopo il fischio finale.
Per chi si fosse perso l’appuntamento o volesse rivedere la partita, l’evento sarà disponibile on-demand sul Sito di Sportitalia oppure scaricando l’App gratuita della stessa TV dello Sport.
Il big-match della 21ª giornata del Girone D, Forlì-Aglianese, sarà trasmesso in Diretta Streaming sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club biancorosso romagnolo.
Le Dirette in modalità Live Streaming di tutti gli incontri di questo turno, come di consueto, saranno disponibili sui Canali Web e Social Ufficiali delle varie Società.
La Lega Nazionale Dilettanti, inoltre, ha annunciato alcune variazioni di diversi recuperi. Quelli della 14ª e della 15ª giornata del Girone D, Mezzolara-Forlì e Aglianese-Mezzolara, programmati per il 14 e il 10 marzo, sono stati rispettivamente anticipato al 10 marzo e posticipato al 14 marzo, sempre alle ore 14:30. Le gare della 15ª e 16ª giornata dei Gironi F e H, FC Matese-Real Giulianova e Molfetta-Portici, precedentemente calendarizzate per il 10 marzo, sono state rinviate rispettivamente al 13 e al 17 marzo. Anche il match Bitonto-Casarano (14ª giornata – Girone H) è stato rinviato dal 10 al 17 marzo.