Alla vigilia del delicato match casalingo contro il Castelnuovo Vomano, l’Olympia Agnonese ha annunciato l’arrivo di Ferdinando D’Ercole, attaccante abruzzese classe 1999, già protagonista in maglia granata nell’annata sportiva 2019/20 e reduce da una prima parte di stagione affrontata, sempre nel Girone F di Serie D, con il Real Giulianova prima e con il Castelfidardo poi.
Oltre a quello di D’Ercole, il club altomolisano ha reso noto l’ingaggio di Gianluca Sbordone, attaccante casertano classe 2000, cresciuto nei Settori Giovanili di Juventus e Perugia, ex Mantova, Chieri e Saluzzo tra le altre, reduce da una breve parentesi vissuta tra le file del Gladiator (Serie D – Girone G).
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Polisportiva Olympia Agnonese 1967.
– Ferdinando D’Ercole:
“La Polisportiva Olympia Agnonese comunica il gradito ritorno tra le file granata di Ferdinando D’Ercole.
L’attaccante abruzzese, classe 1999, aveva già giocato in altomolise nella stagione 2019/2020. Ha disputato la prima parte di stagione al Real Giulianova e poi al Castelfidardo. Svincolatosi nella sessione di mercato invernale, ha deciso di sposare nuovamente la causa Agnonese. Ulteriore rinforzo offensivo vista la penuria di reti dell’Olympia che hanno relegato i granata in fondo alla graduatoria. Già da dieci giorni in gruppo, è fermo ai box per problemi fisici, ma sarà disponibile ed arruolabile nelle prossime gare da disputare”.
– Gianluca Sbordone:
“La Polisportiva Olympia Agnonese comunica di aver chiuso l’accordo con il calciatore Gianluca Sbordone.
Attaccante classe 2000, natio di Caserta, cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, svincolatosi dal Gladiator, squadra campana militante nel Girone G di Serie D. Giocatore veloce e dalla buona tecnica, attaccante esterno, può anche giocare, nonostante sia destro, a piede invertito avendo anche nel sinistro un buon controllo di palla. Le sue doti lo portano soprattutto a giocare sulla fascia per creare superiorità e portare il pallone in area. Quando riesce a penetrare in area diventa pericoloso, sfruttando la sua buona precisione di tiro, vede molto bene la porta. Occasionalmente è stato pure impiegato da falso nueve grazie alle sue doti di combattività anche negli spazi stretti. Sbordone va a rafforzare l’arciere offensivo a disposizione di Mister Di Rosa è già figura nella lista dei convocati per la gara interna di domani contro il Castelnuovo Vomano”.