Antonio Mesina è un nuovo calciatore della Gelbison. Un autentico colpaccio di mercato, l’ennesimo, finalizzato dal club cilentano, abile nell’assicurarsi le prestazioni dell’attaccante sardo classe 1993, proveniente dalla Torres (Serie D – Girone G). L’ex Budoni, Arezzo e Muravera sarà a disposizione di Mister Giuseppe Ferazzoli a partire dal match casalingo in programma domenica prossima contro il Troina Calcio.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Gelbison Cilento 1956 per annunciare l’ingaggio di Antonio Mesina dalla SEF Torres Sassari 1903.
“L’attaccante classe ’93, Antonio Mesina, tra i bomber di categoria più profilici degli ultimi anni, da oggi è un giocatore della Gelbison.
La società del Presidente Maurizio Puglisi è inarrestabile e mette a segno un altro importante colpo di mercato. Sul calciatore era forte la concorrenza di Società blasonate come Acireale, FC Messina e Licata.
Il Direttore Sportivo Nicolò Pascuccio è riuscito a chiudere una trattativa non facile per via delle moltissime richieste arrivate al calciatore. Con quasi 100 gol realizzati in oltre 200 presenze tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza, vanta una lunga esperienza condita da tante reti. Mesina ha iniziato la stagione con la maglia della Torres, squadra sarda di Serie D, dove è approdato dopo l’esperienza tra i Professionisti con l’Arezzo, squadra di Lega Pro in cui si era accasato dopo l’annata esplosiva 2018/2019 con il Castiadas, in cui ha conquistato il titolo di cannoniere della Serie D con 23 reti realizzate. L’attaccante originario di Nuoro ha iniziato la sua carriera in Serie D, ancora fuoriquota, con il Budoni, squadra in cui ha militato per 4 anni. Dopo 9 gol segnati nella stagione 2011/12 arriva anche una parentesi per lui nella Primavera dell’Ascoli. Tornato nell’Isola dal 2013 al 2015, passa in Eccellenza e mette a segno la bellezza di 50 reti in due stagioni, prima a Samassi (17) e poi a Castiadas, dove vince il campionato e il titolo di capocannoniere con 33 reti, a cui somma le 7 in Coppa Italia di Serie D e 6 nei Play-Off nazionali. Mesina arriva alla Gelbison nel pieno della sua maturità calcistica e il suo sarà un importante contributo di esperienza.
La Società del Presidente Puglisi, con questo ulteriore innesto di qualità, continua a rinforzarsi, decisa a disputare una stagione da protagonista”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SEF Torres Sassari 1903 per annunciare la cessione di Antonio Mesina all’A.S.D. Gelbison Cilento 1956.
“La Torres comunica che nella giornata odierna è avvenuto il trasferimento del giocatore Antonio Mesina alla Gelbison.
La Società lo ringrazia per il lavoro svolto con la maglia rossoblu, augurandogli le migliori fortune professionali”.