Ennesimo colpo di scena in casa Rimini, questa volta tutt’altro che “inatteso”. A poche ore dal ritorno sulla panchina biancorossa di Alessandro Mastronicola, si registra infatti l’addio definitivo di Pietro Tamai, con l’ormai “ex” dirigente biancorosso che ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Direttore Sportivo del club romagnolo.
Di fatto era improponibile una nuova coesistenza tra lo stesso Tamai e Mister Mastronicola, specie dopo le recenti dichiarazioni al vetriolo rilasciate dall’allenatore laziale nei confronti del DS.
Il passo d’addio di Tamai è divenuto quasi “obbligato” e molto probabilmente è destinato a finire fuori rosa e sul mercato il difensore Abel Gigli, protagonista assieme a Mastronicola del grottesco episodio accaduto lo scorso 27 gennaio a Budrio nel prepartita del match contro il Mezzolara. Destinato al reintegro, invece, Dardan Vuthaj, criticato pubblicamente da Adrian Ricchiuti dopo il rosso ricevuto nel derby con la Marignanese Cattolica e che, con il ritorno di Mastronicola, dovrebbe rimanere in organico, rinunciando ad altre vantaggiose offerte piovute per lui in sede di mercato.
Nel frattempo, Adrian Ricchiuti e Ivano Bonetti, dopo aver collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle tre partite giocate dal Rimini sotto la propria gestione, sono già tornati ad occuparsi a tempo pieno del Settore Giovanile, negli stessi identici ruoli ricoperti prima del fugace passaggio in Prima Squadra.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Rimini Football Club.
“Il Rimini FC comunica che nella mattinata odierna il Sig. Pietro Tamai ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Direttore Sportivo.
La Società, nella persona del Presidente Alfredo Rota, lo ringrazia per la professionalità, serietà ed onestà dimostrate durante il suo operato e gli augura le migliori fortune”.