La sconfitta maturata nel secondo tempo del match odierno ad Acireale è stata fatale al tecnico del Football Club Messina, Pino Rigoli. L’allenatore siciliano, infatti, è stato sollevato dal proprio incarico assieme al vice, Leo Criaco.
Il sodalizio presieduto da Rocco Arena ha optato per questa inattesa svolta tecnica, particolarmente segnato dalla delusione provata a margine dell’incontro odierno. Questo, nonostante la classifica dica che l’FC Messina potrebbe portarsi “potenzialmente” al primo posto, avendo cinque punti di ritardo sulla capolista ACR Messina ma con due gare da recuperare e con la possibilità di portarsi in vetta e in solitaria a +1 sui biancoscudati. La parentesi targata Pino Rigoli si conclude così dopo quattro mesi dal suo arrivo, quando subentrò al predecessore Ernesto Gabriele.
Già designato il sostituto di Rigoli: infatti, la Società peloritana ha riaffidato le redini della Prima Squadra giallorossa a Mister Massimo Costantino, 47enne trainer reggino, con un passato da responsabile tecnico di formazioni come Torres, Vigor Lamezia, Sanremese, Vibonese, Rossanese e lo stesso FC Messina, sodalizio lasciato 27 mesi addietro e con cui avrà certamente intenzione di “chiudere il cerchio”, provando a portare tra i Professionisti una squadra costruita per arrivarci senza faticare troppo.
Costantino, accostato nelle scorse settimane a panchine di club come Cavese, Rimini e Cjarlins Muzane, vanta un curriculum di grande rilievo ed è certamente uno dei tecnici più esperti, in vista e preparati tra quelli che erano attualmente in circolazione. Da oggi toccherà a lui trascinare questa squadra là dove la Proprietà si aspetta inequivocabilmente di vederla.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“FC Messina comunica di aver sollevato il Sig. Pino Rigoli dall’incarico di allenatore della Prima Squadra ed il Sig. Leo Criaco dall’incarico di allenatore in seconda.
Il club ringrazia Pino Rigoli e Leo Criaco per l’impegno profuso, augurando i migliori successi professionali e personali nel proseguo delle rispettive carriere.
Il club comunica inoltre di aver affidato l’incarico di Allenatore della Prima a Squadra al Sig. Massimo Costantino, che ritrova il giallorosso nel proprio percorso e che condurrà gli allenamenti sin dalla giornata di domani”.