Il Saluzzo Calcio si è aggiudicato le prestazioni dell’attaccante italo-argentino Esteban Selpa, atleta classe 1992, cresciuto nella cantera del Boca Juniors, ex Club Ferro Carril Oeste, Huracán de Tres Arroyos, Gimnasia y Esgrima La Plata, Club Atletico San Miguel, Club Atlético Independiente Chivilcoy, Huracan de Comodoro Rivadavia, Concepción Futbol Club, Atletico San Jorge e Club Atletico General Lamadrid tra le altre.
Il neo tesserato granata è approdato in Italia nell’agosto del 2019 per sposare il progetto del Colorno Calcio (Eccellenza Emiliano-Romagnola). Nel dicembre scorso, invece, si è accasato al San Luca, club reggino collocato nel Girone I di Serie D, con la cui maglia indosso ha siglato un gol in sette presenze totalizzate durante la sua breve esperienza in giallorosso.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. San Luca 1961 per annunciare la cessione di Esteban Selpa all’A.C. Saluzzo Calcio 1901.
“A.S.D. San Luca comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C.S.D. Saluzzo per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore, Esteban Selpa. Il club augura a Selpa un futuro ricco di successi sportivi”.