Giusto per conferire ulteriore forza e competitività al proprio organico, l’Aglianese Calcio ha finalizzato un altro colpo di mercato con provenienza Serie C. Ad arrivare alla corte di Mister Francesco Colombini è stato Luzayadio Andy Bangu, forte centrocampista congolese classe 1997, cresciuto nelle Giovanili di Atalanta e Fiorentina, ex Reggina, Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio, pronto ad affrontare la prima esperienza in carriera tra i Dilettanti.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Aglianese Calcio 1923.
“La Società Aglianese Calcio 1923 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista, Andy Bangu.
Classe 1997, di nazionalità congolese, Bangu è cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina per poi iniziare la carriera da senior in Serie C con la maglia della Reggina. Successivamente, il giovane mediano, ha indossato le casacche di Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio.
“Ho accettato con entusiasmo la chiamata dell’Aglianese – ha dichiarato il giocatore – voglio iniziare un percorso qui e rilanciarmi dopo un anno difficile, gli obiettivi della Società sono anche i miei. Ho avuto modo di conoscere i compagni e sono contento della mia scelta, perché ho trovato un ambiente nel quale poter lavorare bene”.
Bangu si è già allenato con il gruppo e già da sabato sarà a disposizione di Mister Colombini per l’anticipo della 17ª giornata contro la Marignanese Cattolica”.