A distanza di tre anni e mezzo dal suo arrivo a Breno, Lucas Szafran ha svestito definitivamente la maglia del sodalizio camuno, ricevendo l’abbraccio ideale di tutti i tifosi granata. Il centrocampista argentino, classe 1996, verrà ricordato come uno dei grandi protagonisti della promozione del Breno in Serie D, raggiunta nella stagione 2018/19. Fu proprio suo il gol che sancì la vittoria decisiva ai fini del ritorno del club in Quarta Serie dopo 27 lunghi anni di assenza.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Breno 1946.
“El “Hombre del Partido” in quell’indimenticabile 9 giugno 2019, con la conquista della Serie D. “Hombre” in tutto, per i modi e per la professionalità con cui ha vestito i nostri colori. Giunto da Buenos Aires in punta di piedi, in terra camuna per tre stagioni e mezzo, è riuscito con le sue qualità umane e professionali ad entrare nella roccaforte dei sentimenti granata. Nel cuore di tutti i tifosi, di tutti i compagni e di tutta la dirigenza granata. Di tutta Breno.
Lucas Szafran sveste la maglia granata, ma il suo ricordo rimarrà impresso nella nostra memoria. E chissà che le nostre strade non possano ricongiungersi in futuro…
Direttore Andrea Foresta: “Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ci hai regalato emozioni che vivono, ancora nitide, nella nostra mente. Se oggi siamo in Serie D, lo devo e lo dobbiamo a quello splendido gruppo e ai tuoi splendidi gol. Grazie, Lucas. Per te, io ed il Breno, ci saremo sempre!”. In bocca al lupo, Lucas Szafran!”.