Michele Villanova è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. L’attaccante trevigiano classe 1993, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, ex Mestre, Caronnese e Legnago Salus tra le tante altre, è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone A di Serie C con indosso la maglia del Piacenza.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’FC Arzignano Valchiampo.
“L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Michele Villanova.
Nato a Conegliano Veneto (TV) il 03 agosto 1993, si tratta di un esterno d’attacco di 180 cm per 71 kg di peso forma. Abile con entrambi i piedi, sa disimpegnarsi al meglio in tutti i ruoli d’attacco, sia come punta centrale sia come seconda punta o attaccante esterno.
Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Atalanta, dove in due stagioni colleziona 28 presenze, condite da 2 gol. Nel 2013/14 il passaggio in Serie C2 all’Aversa Normanna, dove gioca 13 partite e mette a segno 2 reti. Nel 2015/16 viene ingaggiato dalla Sacilese, in Serie D, e in metà campionato colleziona 13 presenze e 2 gol, prima di passare a dicembre al Mestre (Serie D), dove gioca 20 partite e segna 2 gol. Nel 2016/17 passa al Legnago Salus (Serie D), dove gioca 22 partite e segna 4 reti. Per due stagioni (2017/18 e 2018/19) è un punto di forza della Caronnese, in Serie D, dove gioca 66 partite segnando 16 gol. Nella passata stagione ha giocato nelle file della Virtus CiseranoBergamo in Serie D (18 presenze), mentre nella prima parte di questo campionato ha giocato in Lega Pro con la maglia del Piacenza (3 presenze). Complessivamente, in carriera, 166 presenze, di cui 120 dall’inizio del match, condite da 27 reti.
A Michele, che indosserà la maglia numero 11, tutta la Società intende rivolgere un grandissimo benvenuto in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni”.