Il Sassari Latte Dolce continua a rinforzarsi in maniera più che sensibile, mettendo a segno l’ennesimo colpo di mercato in entrata. Alla corte di Mister Fabio Fossati è arrivato il forte attaccante Marcos Luciano Sartor Camiña, atleta argentino, classe ’95, reduce da una prima parte di stagione affrontata con indosso la maglia del Siena nel Girone E di Quarta Serie, esperienza chiusa con uno score di tre gol in tredici presenze ufficiali.
Per il 25enne sudamericano si tratta di un ritorno in biancoceleste, dopo la precedente parentesi vissuta nella stagione 2018/19.
L’ex centravanti di Budoni e Torres, ha chiuso la scorsa annata di Serie D con 15 gol in 29 presenze ufficiali totalizzate con indosso la maglia della formazione rossoblu sassarese ed è a tutti gli effetti uno degli attaccanti più prolifici, affidabili e ricercati dell’intera categoria.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Sassari Calcio Latte Dolce.
“Il Sassari Calcio Latte Dolce piazza un altro importante colpo di mercato e riporta in Sardegna, Marcos Sartor Camiña.
L’attaccante argentino, classe 1995, torna a Sassari – sponda biancoceleste – per vivere la sua seconda esperienza in maglia Sassari Calcio Latte Dolce dopo quella cominciata l’11 luglio (stagione 2018/2019) con l’annuncio ufficiale del suo ingaggio da parte del club sassarese.
Vecchia conoscenza del pallone sardo, Marcos Sartor è attaccante tecnico e potente che comincia la sua avventura sull’Isola con i 19 gol segnati in Eccellenza alla guida del reparto offensivo del Budoni, team con cui conquista la promozione in Serie D e disputa il campionato di Interregionale 2017/2018. L’anno successivo è quello del passaggio al Sassari Calcio Latte Dolce, ma gli infortuni lo limitano nell’espressione delle sue pur riconosciute potenzialità. L’anno dopo è alla Torres (12 gol), questa stagione inizia per lui all’ACN Siena (Girone E – Serie D). Oggi è sbarcato a Sassari, pronto a mettere la sua esperienza, la sua grinta e il suo fiuto del gol, a disposizione di Mister Fabio Fossati”.