A distanza di un anno esatto dal giorno del suo insediamento sulla panchina della Prima Squadra del Gladiator, Clemente Santonastaso è stato sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della formazione casertana.
Fatale all’allenatore nerazzurro la sconfitta per 1-0 maturata quest’oggi sul campo del Sassari Latte Dolce, un k.o. coinciso con la decima gara senza vittoria, con solo cinque punti conquistati negli ultimi due mesi, frutto di cinque pari e di altrettante sconfitte.
La classifica comincia a preoccupare e non poco la Proprietà, con i sammaritani collocati attualmente in zona Play-Out nel Girone G, con solo due successi conquistati in sedici uscite stagionali e un ritardo già di quattro punti dalla zona salvezza. I malumori palesati di recente dalla tifoseria e una risposta dalla squadra che tarda ad arrivare, hanno indotto il club a compiere questa svolta tecnica, nonostante il rapporto di enorme stima che lega e che continuerà a legare la dirigenza a Santonastaso, già da tempo impegnato a servizio della causa, prima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Gladiator 1924 per annunciare l’esonero di Mister Clemente Santonastaso e del suo Staff.
“L’A.S.D. Gladiator 1924 comunica di aver interrotto il rapporto professionale con l’intero Staff Tecnico.
La Società ringrazia Clemente Santonastaso, Vincenzo Credendino e Ciro Zampella per il lavoro svolto, per l’umanità e per l’attaccamento dimostrati in questi anni e augura loro le migliori fortune professionali”.