Il Savoia ha affidato le redini della panchina della Prima Squadra a Mister Mauro Chianese. Il 48enne salernitano, che in carriera si è ritagliato enormi soddisfazioni lavorando nei Settori Giovanili di Cavese, Salernitana, Nocerina, Lecce, Aversa Normanna e Napoli, vanta come ultima esperienza quella sviluppata per un anno e mezzo alla guida del Portici. Con il sodalizio azzurro, oltre ad aver valorizzato e lanciato diversi talenti oggi impegnati in C e in D, si è reso protagonista di un’annata 2018/19 da record, chiusa con un prestigioso piazzamento Play-Off nel Girone I di Quarta Serie.
Adesso toccherà a lui ereditare da Salvatore Aronica una squadra collocata al secondo posto nel raggruppamento G di Serie D, una formazione costruita per raggiungere obiettivi importanti e che rappresenta, per storia, tradizione e ambizioni del club, il punto sin qui più alto della sua ancor giovane e già brillante carriera.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Savoia 1908.
“L’U.S. Savoia 1908 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Mauro Chianese.
La Società porge il più caloroso benvenuto al nuovo allenatore, con la speranza e l’augurio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
La Società informa inoltre che il nuovo allenatore sarà presentato domani, alle ore 18:30, in diretta, attraverso la Pagina Facebook Ufficiale del club e comunicherà tramite e-mail ai giornalisti le modalità con cui potranno effettuare le proprie domande”.