Il Città di Sant’Agata ha finalizzato l’arrivo in biancazzurro dell’esterno palermitano, Francesco Ficarra, talentuoso atleta classe 2003 che in estate aveva affrontato la preparazione precampionato con l’Acireale Calcio.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Città di Sant’Agata 1980.
“Altro nuovo arrivo in casa Città di Sant’Agata. Alla corte di Mister Giampà, approda un giovanissimo esterno. Si tratta di Francesco Ficarra, nato a Palermo il 20 novembre 2003.
Stiamo parlando di un profilo di giocatore parecchio interessante, lo testimoniano anche le varie convocazioni nelle Rappresentative Regionali di categoria, soprattutto per la sua duttilità. Ficarra, che ha svolto la trafila giovanile nel Calcio Sicilia, calcisticamente nasce terzino ma, proprio per la duttilità alla quale facevamo riferimento prima, può tranquillamente giocare, come esterno di centrocampo, in uno schieramento difensivo a tre. Dopo aver svolto la preparazione con l’Acireale, ha scelto di sposare il progetto Città di Sant’Agata.
Queste le sue parole dopo la firma: “Sono felice di essere arrivato a Sant’Agata. Sono stato accolto bene dal gruppo dove tra l’altro ho trovato ragazzi che già conoscevo. Spero di poter dare il mio contributo e con Mister Giampà alla guida sono convinto che si abbiano tutte le carte in regola per centrare la salvezza””.