Oggi a fare notizia è il Comunicato Stampa del Portici 1906, il quale ha denunciato le positività di una o più persone del gruppo squadra. La notizia non dovrebbe destare apprensioni e invece pare che il club abbia sollevato una preoccupazione notevole, mettendo in allerta tutta la Team Altamura. Infatti la Società porticese ha comunicato che alcuni tesserati prima dell’incontro di ieri (Team Altamura-Portici 4-1) sono risultati positivi al Covid-19, precisando che i soggetti sintomatici che hanno effettuato i test prima della gara sono stati messi in isolamento ma necessitano di ulteriori controlli anche altri tesserati. Quindi nuovo giro di tamponi come da protocollo, con la speranza che il cerchio dei contagi sia stato circoscritto.
Di seguito la nota del club:
“La SSD Portici 1906, informa che da oggi fino alla gara contro il Molfetta del prossimo weekend nessun tesserato rilascerà dichiarazioni ufficiali, in attesa di capire la reale entità dei contagi all’interno del gruppo squadra.
Dopo la positività al Covid-19 rilevata martedì per un membro del gruppo, la società si è adoperata affinché – in fretta e in assoluta sicurezza – si potesse operare un nuovo ciclo di tamponi per prevenire la sicurezza personale dei propri tesserati e di quelli del Team Altamura per la gara di campionato da disputare.
Il ciclo effettuato ieri nelle ore della partenza per la Puglia ha evidenziato nuove positività di soggetti sintomatici, immediatamente isolati.
La dirigenza ha già predisposto un nuovo ciclo di controlli domani – come previsto dal protocollo della Lega – con la speranza di aver limitato i contagi e di poter pensare nuovamente solo al campo, in un momento delicato di questa stagione”.