Il Crema ingaggia Giorgio Gianola, classe ‘89, difensore centrale proveniente dal Legnano che milita nel Girone A della Serie D. Giorgio Gianola è un giocatore che unisce qualità tattiche e tecniche con un fisico prestante ed imponente. L’altezza di 188 cm, accompagnata da un piede destro molto educato, hanno consentito al centrale difensivo di condurre una #carriera blasonata e ricca di esperienze importanti: cresciuto nelle giovanili del Monza e del Milan il neoacquisto cremino ha militato continuativamente in alcune delle squadre più competitive della Serie C e D: Varese, Renate, Albino Leffe, Reggina, Giana Erminio.
“Sono molto felice – dichiara il difensore centrale – di poter indossare la maglia del Crema ed interpreto questa opportunità come un momento molto importante all’interno del mio percorso. Stimo molto il mister Andrea Dossena per l’impostazione che è riuscito a dare alla squadra e che premia Il tentativo costante di esprimere la qualità e il gioco. È una visione che condivido e d’altronde una delle mie caratteristiche è quella di essere un difensore che ama condurre la palla dando impulso all’azione. So di inserirmi in un gruppo che finora ha fatto benissimo ed è costituito da giocatori estremamente capaci. Arrivo con umiltà, in punta di piedi, sapendo che dovrò dare il massimo per essere all’altezza degli standard forniti da una squadra che sta lottando per la vetta della classifica. Ringrazio il presidente Enrico Zucchi e la società per l’occasione che mi è stata data. Farò di tutto per ripagarli”.
“Giorgio corrisponde esattamente al profilo difensivo che stavamo cercando nel mercato – commenta il direttore generale Andrea Baretti durante la presentazione del nuovo acquisto avvenuta oggi nella sede di via Bottesini – e dopo i confronti preliminari è maturata l’opportunità di concludere l’ingaggio. Conosciamo la sua serietà sul piano umano e la sua qualità di giocatore. Sappiamo che può fare un percorso molto produttivo nel Crema dando un contributo forte alla squadra. Inizierà subito il lavoro con i compagni ed il mister che aspettano solo di poter contare su di lui per procedere in un percorso tanto positivo quanto sfidante”.