Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Sanremese ha reso noto l’ingaggio a titolo temporaneo dal Carpi del difensore Federico Danovaro, atleta genovese classe 2001, cresciuto nei Settori Giovanili di Sampdoria e Pro Vercelli, impegnato nello scorso campionato di Serie D tra le file del Ligorna.
Il neo arrivato alla corte di Mister Matteo Andreoletti ha scelto di indossare la casacca numero 19 e sarà disponibile già da domani per il match del “Comunale” contro il Casale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Sanremese Calcio.
“La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2020/21 del difensore Federico Danovaro, classe 2001. Il calciatore arriva in prestito dal Carpi e resterà in biancoazzurro fino al 30 giugno 2021.
Nato a Genova il 7 settembre 2001, Danovaro è cresciuto nelle Giovanili della Sampdoria. L’anno scorso ha militato nel Ligorna in Serie D e ha totalizzato 24 presenze (e una rete) prima dello stop ai campionati imposto dalla pandemia. Passato al Carpi in estate, in questa stagione con i biancorossi ha collezionato 3 presenze in C.
Terzino destro e all’occorrenza anche difensore centrale, Danovaro ha scelto il numero 19 e sarà subito disponibile domani nel match contro il Casale”.