Doppia operazione di mercato in entrata finalizzata dal Chieri alla vigilia del match esterno contro il Derthona.
La Società piemontese, infatti, ha annunciato gli arrivi in maglia azzurra di Matteo Marenco, portiere torinese classe ’99, scuola Torino, Juventus e Anderlecht, ex Crema e Giana Erminio, e di Manuel Zaffiro, centrocampista casalese classe 2002, cresciuto nel Settore Giovanile e nella Prima Squadra della Pro Vercelli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Calcio Chieri 1955.
“Alla vigilia del match in casa del Derthona, arriva anche l’ufficialità dei trasferimenti a titolo definitivo in azzurro di Matteo Marenco e Manuel Zaffiro.
Matteo (in foto), 23 anni il prossimo 25 febbraio, è un portiere di grande affidabilità cresciuto prima nel Torino e poi nella Juventus, dove ha giocato per tre stagioni per poi passare all’Under 19 dell’Anderlecht. Due anni da titolare nella Primavera del club belga per poi passare al Crema e collezionare 63 presenze in Serie D in due campionati. Da qui il passaggio alla Giana Erminio in Lega Pro, con un bottino di 13 gettoni nella prima stagione.
Linea verde anche per la nostra mediana con l’arrivo del classe 2002, Manuel Zaffiro, 19 anni compiuti lo scorso 6 gennaio. Centrocampista di qualità e sostanza della Primavera della Pro Vercelli, Manuel quest’anno si è tolto la soddisfazione di esordire con la maglia della Prima Squadra in Coppa Italia. Benvenuti ragazzi!”.