Vincendo il recupero contro la Puteolana, il Lavello ha conquistato il primo posto nel Girone H. Intervenuto ai nostri microfoni, il direttore sportivo Domenico Roma ha raccontato questo primato in classifica frutto di lavoro, progettualità e organizzazione. Il DS del club lucano, in ogni caso, si è soffermato anche sul mercato e sui prossimi obiettivi del sodalizio presieduto dal presidente Vincenzo Caputo:
LAVELLO-PUTEOLANA – “Vittoria importante perché ci fa capire chi siamo. L’obiettivo primordiale è quello della salvezza, non ci montiamo la testa e continuiamo il nostro percorso. Fa piacere essere in alto, come diciamo sempre continuiamo il lavoro quotidiano senza montarci la testa”.
PABLO BURZIO – “Con Burzio c’era un discorso aperto da qualche tempo, naturalmente essendo una società lungimirante e che ama programmare facendolo in maniera intelligente, credo sia giusto dare merito a chi se lo guadagna sul campo. In questo caso è toccato a lui, ma già altri hanno accordi pluriennali ed è giusto premiare chi lo fa in maniera costruttiva”.
MERCATO – “Prosi andrà alla Torres e noi abbiamo cercato di dare al ragazzo la possibilità di giocare visto che con noi gioca di meno. Ci sarà un nuovo ingresso nel reparto avanzato, ma tendo ad escluderlo dall’Eccellenza…”.
BILANCIO STAGIONALE – “Il Lavello è una squadra costruita con criterio e con un notevole impegno da parte della società. E’ una squadra costruita per lavorare e che segue al meglio i dettami di mister Zeman. Vogliamo toglierci tante soddisfazioni, facendo bel calcio e soprattutto facendo divertire chi ci guarda. Primo posto? Non me lo aspettavo, ma lo sognavo. Il Girone H è il più difficile in assoluto, non è semplice essere primi a questo punto del campionato con corazzate come Taranto, Picerno, Casarano e Bitonto. E’ un orgoglio portare il nome di Lavello in giro per l’Italia”.
Ringriaziamo il direttore sportivo Domenico Roma e l’ufficio stampa del Lavello per la cordialità e disponibilità dimostrata alla nostra redazione…