Un’operazione di mercato in uscita sta per essere perfezionata dal Casarano Calcio. Infatti, le strade tra la Società rossazzurra e un talentuoso esterno destro campano stanno per separarsi.
Il riferimento è ad Arturo Onda, duttile calciatore oplontino classe 2001, pronto a fare il suo rientro al Benevento per la conclusione anticipata del prestito al club salentino. Una circostanza, questa, determinata dalla volontà del ragazzo di giocare con maggiore continuità, al contrario di quanto accaduto in rossazzurro negli ultimi due mesi, dove le volte in cui è stato chiamato in causa da Mister Vincenzo Feola sono state molte meno rispetto a quelle in cui è stato preso in considerazione nelle gare iniziali della stagione.
La parentesi casaranese di Onda si andrà così a chiudere dopo circa quattro mesi dal suo arrivo all’ombra del “Capozza” e dopo aver totalizzato otto presenze ufficiali con le Serpi tra campionato e Coppa Italia.
Una volta fatto ritorno a Benevento, Onda partirà subito per una nuova avventura in regime di prestito. Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, per il 19enne campano si sarebbero già fatte avanti diverse Società ambiziose e blasonate di Quarta Serie come Latina, FC Messina e Lavello, tre delle realtà che avrebbero manifestato all’entourage del giocatore un interesse piuttosto concreto per assicurarsi le prestazioni di uno dei classe 2001 più talentuosi, duttili ed affidabili che ci siano in circolazione. Un calciatore cresciuto nelle Giovanili di Benevento e Casertana, protagonista lo scorso anno di uno splendido campionato di Serie D affrontato con indosso la maglia della Gelbison.