Il Città di Varese ha rinforzato il pacchetto riservato agli Under della Prima Squadra, ingaggiando dal Novara il terzino destro Yuri Giugno, talentuoso atleta classe 2001, reduce da una prima parte di stagione affrontata con indosso la maglia della Castellanzese.
Cresciuto nel florido vivaio della Folgore Caratese, Giugno si è messo in mostra nel Settore Giovanile del Novara, rendendosi grande protagonista nel club piemontese, militando dall’Under 16 alla Berretti azzurra. Concluso il prestito alla Castellanzese, per lui si sono subito aperte le porte di una nuova esperienza in seno all’organico del team varesino.
Nel frattempo, sono ufficiali altre due cessioni: quella dell’attaccante Salvatore Lillo, atleta classe ’91, accordatosi nelle scorse ore con il Fanfulla (Serie D – Girone B) e quella del centrocampista Roberto Guitto, trasferitosi al club toscano del Badesse Lornano (Serie D – Girone E), con il classe ’91 campano, ex Lecco, Gozzano e Sorrento tra le altre, che ha chiuso la propria parentesi in biancorosso a distanza di tre mesi dal suo arrivo all’ombra del “Franco Ossola”.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Città di Varese.
– Yuri Giugno:
“Il Città di Varese comunica di aver tesserato il terzino destro classe 2001 Yuri Giugno di proprietà del Novara che in questa prima parte di stagione ha militato tra le fila della Castellazese.
Nato il 5 luglio 2001, Giugno si è messo in vetrina nel settore giovanile della Folgore Caratese per poi approdare al Novara dove ha disputato da protagonista tre stagioni dall’Under 16 fino alla Berretti.
Nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito alla Castellanzese, club con il quale ha debuttato nel massimo campionato dilettantistico nel settembre 2019. Giugno ha scelto di indossare la maglia numero 13″.
– Salvatore Lillo, Roberto Guitto:
“Il Città di Varese comunica di aver ceduto al Fanfulla l’attaccante Salvatore Lillo e al Badesse Lornano il centrocampista Roberto Guitto.
Salvatore saluta Varese con 9 presenze all’attivo per un totale di 625 minuti e due reti; Roberto Guitto, invece, ha concluso la sua esperienza con 10 presenze all’attivo e un totale di 747 minuti”.