Colpo di mercato di enorme spessore finalizzato in entrata dal Castelfidardo. La Società marchigiana, infatti, si è assicurata le prestazioni di Mario Corcione, centrocampista irpino classe 2001, ex Nocerina, rilevato a titolo temporaneo dall’Avellino.
Si tratta di uno dei giocatori più talentuosi e di prospettiva dell’intera categoria, atleta di piede mancino, abile in fase di costruzione, in grado di esprimersi al meglio anche ricoprendo il ruolo di mezzala o di trequartista, reduce da una prima parte di stagione affrontata con indosso la maglia della Vastese.
Rientrato all’Avellino per l’anticipata conclusione del prestito, Corcione è finito subito nel mirino di numerose Società di Quarta Serie e non solo, con il Castelfidardo capace di sbaragliare qualunque tipo di concorrenza, portando alla corte di Mister Maurizio Lauro questo giocatore cresciuto nel Settore Giovanile dello stesso Avellino.
Il tecnico del sodalizio fidardense ha spinto molto per avere in organico il 19enne campano, conscio delle enormi qualità del ragazzo, giunto in biancoverde al culmine di una trattativa definita grazie anche al lavoro svolto dal socio e Responsabile Scouting, Fausto Pigini, e alla proficua collaborazione di Franco Micco, operatore di mercato che cura gli interessi del neo calciatore del Castelfidardo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del G.S.D. Castelfidardo Calcio.
“Il G.S.D. Castelfidardo comunica di aver tesserato in data odierna il talentuoso centrocampista classe 2001, Mario Corcione, giunto in prestito dall’Avellino dopo una prima parte della stagione disputata con la maglia della Vastese. Nella scorsa stagione, invece, è stato protagonista con la casacca della Nocerina, nel campionato di Serie D – Girone H. Centrocampista di costruzione, piede mancino, all’occorrenza anche mezzala e trequartista, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Avellino, di cui è stato capitano della formazione Juniores.
Con il suo arrivo la Società fidardense prosegue la campagna di rafforzamento, potenziando ulteriormente il proprio reparto Under e confermandosi come una delle squadre più giovani del campionato”.