Nonostante non siano ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte del club lombardo, è ormai nota la separazione tra il calciatore e il Città di Varese. Ameth Fall, punta centrale classe 1991, conosciuto come il gigante senegalese, secondo indiscrezioni raccolte, è finito nel mirino di diverse società di Serie D e C. 55 reti in 244 presenze questo il suo score.
CARRIERA – Nato a Dakar (Senegal), Fall ha svolto tutta la sua carriera in Italia tra la Serie C e la Serie D. Undici le società in cui ha militato dal 2010, anno in cui debuttò nel professionismo con i romagnoli del Bellaria Igea Marina in Serie C2. Fino alla stagione 2016/17 ha militato ininterrottamente in Serie C con club quali Lecco, Bellaria, Rimini, Barletta, Ischia e Fidelis Andria. Nel 2017/18 la prima stagione in Serie D con le maglie del Como fino a dicembre e, poi, Caronnese nella seconda parte: due squadre che hanno disputato un campionato di vertice e che hanno mancato il salto di categoria per poco. Nel 2018/19 parte con l’Unione Sanremo e poi, a dicembre, approda a Lecco dove vince il campionato proprio davanti alla squadra ligure. A fine stagione si conteranno 8 reti, equamente divise con le due maglie. Prestazioni che gli sono valse la riconferma con i blucelesti per la Serie C.
L’ambizioso progetto del Città di Varese lo ha spinto questa estate ad accettare la corte di mister David Sassarini e scendere nuovamente di categoria. Non tutto però ha funzionato come da piani stabiliti, il subentro di Ezio Rossi, il riformato progetto tecnico nonché le motivate esigenze del calciatore hanno spianato la strada alla separazione consensuale tra le parti. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro dell’attaccante.