Tornato la scorsa estate a Varese a distanza di circa tre anni dalla fine della precedente esperienza biennale in biancorosso tra il 2015 e il 2017, Francesco Viscomi è divenuto in poco tempo l’anima e il trascinatore della compagine lombarda, rivestendo anche i gradi di capitano di un Città di Varese che si pensava potesse rendersi protagonista di un campionato ben diverso da quello concretizzato sino ad ora.
Tristemente collocato sul fondo della classifica del Girone A assieme al Fossano, il team biancorosso ha centrato una sola vittoria in nove gare sin qui disputate, e neppure il cambio in panchina, da David Sassarini a Ezio Rossi, ha sortito finora gli effetti sperati.
Certamente il campionato è ancora molto lungo e c’è tutto il tempo per risalire la china, anche se, appare ormai chiaro come gli obiettivi stagionali siano stati nettamente ridimensionati. Non è quindi escluso che alcuni dei “pezzi pregiati” presenti in rosa possano cedere alle lusinghe da parte di diverse Società importanti di Serie D, impegnate nella lotta per la promozione diretta nei rispettivi Gironi.
Tra i “gioielli” che il Città di Varese presenta nel proprio organico c’è proprio Viscomi, con il difensore piemontese classe ’91 che, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, è finito nel mirino di tre Top Club di Quarta Serie.
Nonostante il giocatore sia parte integrante del progetto e nonostante si trovi molto bene in biancorosso, potrebbero piovere per lui delle offerte talmente allettanti da farlo vacillare e da mettere a rischio la sua permanenza all’ombra del “Franco Ossola”, pur non essendoci la minima volontà da parte del club di privarsi di un giocatore determinante dentro e fuori dal campo.
L’ex difensore di Verbania, Solbiatese, Santhià, Vigevano, Borgomanero, Bellinzago, Pro Sesto ed Este, è reduce da due campionati di Serie D vinti consecutivamente con Cesena e Foggia, rappresenta senz’altro un lusso per la categoria e molto probabilmente, nelle prossime settimane, sarà chiamato a valutare tutte le proposte che sono arrivate e che continueranno ad arrivare sul tavolo del proprio Agente.
Resteranno solo delle semplici indiscrezioni di mercato o presto si apriranno davvero le porte di una cessione illustre per la Società varesina?