Il Gravina spiazza tutti, smentendo qualsiasi tipo di “previsione mediatica” e consegnando le chiavi della panchina gialloblu a Mister Marco Gaburro, 47enne tecnico nativo di Verona, capace di vincere ben tre campionati di Quarta Serie in carriera, con la Poggese nel 2001, con il Gozzano nel 2018 e con il Lecco nel 2019.
L’ex trainer di Mezzocorona, Portogruaro e Caronnese tra le altre, torna ad allenare a circa un anno di distanza dalla fine della precedente esperienza ed è carico, voglioso e pronto più che mai ad affrontare la sua prima avventura al meridione e alla guida di una squadra collocata nel Girone più difficile, competitivo e stimolante dell’intera categoria.
Il neo allenatore gialloblu sarà a Gravina in Puglia già nelle prossime ore, pronto ad esordire in qualità di responsabile tecnico della compagine barese nel derby del 6 gennaio da giocare sull’ostico campo della Fidelis Andria.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della FBC Gravina.
“La FBC Gravina comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra a Mister Marco Gaburro.
Nato a Verona nel 1973, Gaburro è uno stimato allenatore che vanta tre vittorie nel campionato di Serie D con la Poggese nel 2001, il Gozzano nel 2018 e il Lecco nel 2019.
Il neo tecnico gialloblù, dopo la trafila in vari Settori Giovanili veneti, è stato protagonista con la fortunata Primavera dell’AlbinoLeffe, lanciando tra gli altri calciatori importanti come Belotti e Valoti. Gaburro vanta inoltre tre esperienze in Serie C con la Poggese, il Portogruaro e il Lecco.
Il nuovo allenatore della FBC sarà a Gravina già nelle prossime ore per iniziare a preparare la sfida del 6 gennaio contro la Fidelis Andria”.