Il Casarano Calcio, i tifosi rossazzurri, l’intero ambiente sportivo casaranese e tutto il Calcio dilettantistico nazionale hanno rivolto un pensiero al compianto Raffaele Santagata, ad un anno esatto dalla sua prematura, triste scomparsa.
Il 30 dicembre del 2019 se ne andava a soli 18 anni un ragazzo splendido, pieno di vita e dal cuore d’oro, che aveva conquistato chiunque lo avesse conosciuto, con il proprio sorriso e con un carattere sempre brillante, positivo e solare.
Un dramma, quello vissuto dodici mesi addietro, che ha segnato profondamente la famiglia rossazzurra, tutt’ora accompagnata dal fervido ricordo di un angelo che ha interrotto troppo presto il percorso di vita terrena oltre che una carriera ancora agli albori e già ricca di belle speranze.
Il suo spirito aleggia ancora in ogni angolo dello Stadio “Giuseppe Capozza”, intenso, vero, ardente e destinato a non svanire mai.
Da parte di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di essergli amico, compagno di squadra, familiare o semplice sostenitore, un bacio al cielo e uno sguardo affettuoso rivolto lassù.
Così, il Casarano Calcio ha voluto ricordare Lello Santagata a un anno di distanza dalla sua tragica dipartita:
“Lello, il tuo cuore continua a battere con il nostro!
Ciao Lello, un anno fa ci lasciavi e vogliamo ricordarti, costantemente, per la spensieratezza del tuo raggiante sorriso e per la corsa in campo con la chioma al vento!
La tua Famiglia Rossazzurra”.