La Puteolana si conferma attivissima in sede di mercato e mette a segno l’ennesimo colpo in entrata; questa volta, a fare capolino nell’organico della Prima Squadra granata è stato Orestis Nikolopoulos, roccioso ed esperto difensore greco, classe 1991, proveniente dai ciprioti dell’Agia Napa e pronto ad affrontare la sua prima esperienza nel Calcio di casa nostra.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Puteolana 1902.
“L’A.S.D. Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e gli organi di stampa di aver ingaggiato, per la stagione corrente, il forte difensore centrale Orestis Nikolopoulos.
Parliamo di un vero colosso per la retroguardia della 1902. Classe 1991, di nazionalità greca, è un’autentica certezza della linea difensiva, tanto da essere considerato un top player della categoria.
Cresciuto nelle Giovanili del Fostiras, è passato all’AO Egaleo per poi arrivare al Vyzas Megaron. Con quest’ultima maglia greca ha la possibilità di affermarsi nella stagione 2012/13 giocando ben 22 partite nella Football League (Terza Divisione). Poi il passaggio al Iraklis Psachnon ed il Trachones Alimou con cui trova continuità. Altro club dove milita in Grecia e riesce a rendersi protagonista è l’AE Karaiskakis Artas.
Successivamente arriva l’importante chiamata da Malta, nel massimo campionato nazionale, con l’ingaggio dell’Hamrun Spartans, con cui in un anno e mezzo totalizza oltre 30 presenze.
Alla corte di Mister Teore Grimaldi, quindi, un’autentica roccaforte per la retroguardia, che sicuramente arricchisce il già attrezzato reparto difensivo.
Il calciatore, già tesserato e che prenderà parte agli allenamenti sin da subito, non potrà però giocare con la maglia flegrea sino al 19 gennaio, siccome il regolamento impone che debba passare un mese ed un giorno dalla sua ultima presenza (18 dicembre) con la precedente squadra.
Diamo quindi il benvenuto a Orestis nella Casa del Diavolo”.