Dopo cinque mesi e mezzo dal suo arrivo in terra ennese, è terminata l’esperienza di Mister Ezio Raciti in qualità di responsabile tecnico del Troina Calcio.
Il Club rossoblu ha annunciato l’esonero del 60enne ex allenatore del Siracusa, evidentemente poco soddisfatto del rendimento palesato dalla squadra sino ad ora. Penultimo nella classifica del Girone I, il Troina è la squadra che ha giocato meno gare nel raggruppamento, (solo 6 match disputati e 3 ancora da recuperare), ma è anche vero che appare alquanto deludente il ruolino di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte concretizzato nel primo scorcio di stagione.
Da qui la decisione di svoltare, scegliendo di sollevare Raciti dal proprio incarico e affidando le redini della formazione rossoblu a colui che fu una delle “bandiere” del Calcio Catania, vale a dire, Giuseppe Mascara.
Da qualche ora, infatti, è ufficiale la nomina dell’ex allenatore di Giarre, Sancataldese e Biancavilla, giunto alla quarta esperienza da trainer a livello di Prima Squadra dopo la parentesi iniziale maturata nel Settore Giovanile del Catania.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Troina Calcio 1968.
“L’A.S.D. Troina Calcio comunica di aver sollevato Ezio Raciti dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La dirigenza ringrazia Ezio per l’attività sin qui svolta e per la professionalità dimostrata, e gli augura i migliori successi professionali.
La guida tecnica viene affidata a Mister Giuseppe Mascara, ex bandiera in campo del Calcio Catania.
Nato a Caltagirone, Mascara ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2016 allenando nelle Giovanili rossazzurre e ha proseguito dapprima a Giarre, poi alla Sancataldese e infine a Biancavilla.
La Società dà il benvenuto al nuovo Mister e gli augura le migliori fortune in rossoblù”.