Gran bel colpo di mercato in entrata finalizzato dal Città di Varese, con la Società lombarda che ha annunciato il tesseramento di Francesco Gazo, forte centrocampista varesino classe 1992, reduce da una positiva parentesi di un anno e mezzo vissuta tra le file del Seregno.
L’ex Pro Vercelli, AlbinoLeffe, Prato e Pro Patria, aveva già militato in biancorosso tra il 2015 e il 2017 e ha scelto di tornare all’ombra del “Franco Ossola” voglioso di dare il proprio contributo alla causa di un club che ha la necessità di tirarsi fuori da una situazione di classifica per niente in linea con il blasone e con le ambizioni di una piazza che senza dubbio meriterebbe ben altri palcoscenici.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Città di Varese.
“Il Città di Varese comunica di aver tesserato il centrocampista Francesco Gazo, reduce dall’esperienza con la maglia del Seregno dove in un anno e mezzo ha totalizzato 27 presenze e una rete.
Nato a Varese il 29 febbraio 1992, Gazo ha debuttato in Serie C nel gennaio 2012 con la maglia del Prato prima del triennio all’AlbinoLeffe tra il luglio 2012 e il giugno 2015 in cui è sceso in campo 64 volte, di cui 54 da titolare. Tra il 2015-2017 è a Varese, prima di legarsi alla Pro Patria dove, in squadra con Donato Disabato, vince il campionato di Serie D. La stagione successiva, la 2018/19, è ancora tra le file della Pro Patria, in Serie C, dove scende in campo 31 volte.
A Francesco va il benvenuto di tutto il Città di Varese”.