Per cercare di risalire la china in classifica e tirarsi fuori da una difficile situazione di classifica, la Torres ha scelto di affidarsi a Mister Archimede Graziani.
E’ lui il sostituto di Aldo Gardini alla guida tecnica del team sassarese, con il 55enne tecnico toscano che torna così in panchina a distanza di circa due anni dalla fine dell’ultima esperienza maturata alla guida dell’Avellino, sempre in Quarta Serie.
Contestualmente, la Torres ha reso noto l’ingaggio di Nicolas La Vigna, centrocampista milanese classe 1997, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, e con alle spalle già quattro stagioni di Serie C affrontate con indosso le maglie di Piacenza, Pontedera, Pro Piacenza e Picerno.
Il calciatore è aggregato in Prima Squadra già da alcuni giorni e sarà subito disponibile per la gara di oggi contro il Nola, valida per la 9ª giornata di campionato del Girone G di Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SEF Torres Sassari 1903.
“La Torres comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Archimede Graziani.
Nato il 22 marzo 1965 a Carrara, Graziani vanta oltre 800 panchine in carriera guidando, tra le tante squadre, Mantova (2010), Poggibonsi (2013), Lanusei (2017) e in ultimo, Avellino, squadra con cui conclude il rapporto durante la stagione 2018/2019 che ha portato i campani alla promozione in Lega Pro. Il nuovo tecnico è arrivato oggi a Sassari e ha svolto la sua prima seduta di allenamento con la squadra in preparazione della sfida di campionato di domani contro il Nola valida per la 9ª giornata di Serie D.
Farà parte del gruppo di giocatori a disposizione del tecnico anche il centrocampista Nicolas La Vigna.
Nato a Milano il 19 giugno 1997, per 12 anni La Vigna ha militato nelle formazioni giovanili dell’Atalanta, e vanta già quattro stagioni in Serie C. Ha esordito tra i Professionisti con il Piacenza (7 presenze nella stagione 2016/2017), poi con la Pro Piacenza sempre in C (34 presenze e 3 reti nel campionato 2017/2018) e nella stagione 2018/2019 al Pontedera (sempre in C, nel Girone A, collezionando 31 presenze). Lo scorso anno ha militato nel Picerno, sempre in Lega Pro.
Il calciatore è da qualche settimana aggregato al gruppo e sarà subito disponibile per la gara di domani contro il Nola valida per la 9ª giornata di Serie D”.