Rinforzo di notevole spessore messo a segno sul mercato dal Lanusei. La Società sarda, infatti, è riuscita a garantirsi le prestazioni di Giacomo Pennetta, centrocampista salentino classe 2002, rilevato a titolo temporaneo dal Casarano Calcio.
Si tratta di un talento che predilige il ruolo di mezzala, fisicamente e tecnicamente molto dotato, bravo ad interpretare più ruoli e con una spiccata propensione alla fase offensiva.
Nativo di Ugento (LE), Pennetta è pronto ad affrontare questa sua prima vera esperienza tra i “grandi”, consapevole che a Casarano non avrebbe avuto il giusto spazio. Voglioso di mettersi in mostra per crescere e sviluppare appieno tutto il proprio potenziale, arriva a Lanusei con grande entusiasmo al culmine di una trattativa condotta e finalizzata grazie al determinante lavoro portato avanti dal suo Agente, Franco Micco, e favorito dalla cordiale collaborazione intercorsa tra le due Società.
Di seguito, la breve Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Casarano Calcio 1927, per annunciare la cessione al Lanusei, a titolo temporaneo, di Giacomo Pennetta.
“Casarano Calcio comunica di avere ceduto al Lanusei Calcio, a titolo temporaneo, il centrocampista classe 2002, Giacomo Pennetta.
A Giacomo un grande in bocca al lupo!”.