A distanza di quattro mesi dal suo arrivo a Taranto, Soufiane Lagzir, forte calciatore marocchino classe ’94, è pronto a chiudere definitivamente la propria parentesi in riva allo Ionio per iniziare una nuova avventura umana e professionale.
Nella prima parte della corrente annata sportiva, il 26enne funambolo, ex Chieti e Budoni tra le altre, si è segnalato come uno degli elementi più forti, tecnicamente più dotati, uno dei pochi in grado di rompere gli equilibri e di fare la differenza nel reparto avanzato rossoblu. Il primo successo stagionale del team ionico ha portato la sua firma (doppietta “di rigore” al Bitonto nel 2-1 dello “Iacovone”) e con le prestazioni di cui si è reso autore ha contribuito notevolmente al buon inizio di campionato della banda di Mister Giuseppe Laterza. Poi le due panchine consecutive, arrivate nei due successivi derby giocati contro Brindisi e Casarano, hanno certificato la fine dell’idillio tra il forte esterno d’attacco marocchino e il sodalizio tarantino. Che si fosse “rotto” qualcosa tra le parti era apparso chiaro nelle ultime settimane, ed altrettanto evidente è la necessità per un talento del genere di esprimersi al meglio e di giocare con continuità.
Nonostante le tante offerte recapitate sulla scrivania del suo Agente, Franco Micco, avanzate da Società ambiziose e importanti di Quarta Serie come Gozzano, Latina e Picerno, Lagzir ha scelto di fare ritorno in un Club dove ha militato, con splendidi risultati, nella stagione 2019/20. Si tratta dell’Hamrun Spartans F.C., sodalizio maltese che si trova attualmente al terzo posto nella classifica del massimo campionato di Malta, con tre punti in meno rispetto allo Sliema Wanderers capolista, ma con una gara ancora da recuperare e con la possibilità imminente di aggancio in vetta.
Lagzir si sta allenando con l’Hamrun già da alcuni giorni e non appena le tempistiche legate ai trasferimenti verso Club professionistici lo consentiranno, metterà nero su bianco e sarà a disposizione di Mister Mark Buttigieg, verosimilmente a partire dal match esterno con il Valletta F.C. in programma per il prossimo 5 gennaio.