Un ruolino che parla di un pareggio (0-0 interno con la Vis Artena) e di sei sconfitte nelle sette gare sin qui disputate dalla Torres in stagione, è costato la panchina a Mister Aldo Gardini.
La decisione assunta nelle scorse ore dal Presidente Salvatore Sechi è stata più sofferta di quanto si possa pensare; un po’ per il rapporto sempre limpido e corretto tra il Patron e il tecnico romano, un po’ per la difficoltà, palesata dallo stesso numero uno del club sassarese, nell’accettare la repentina chiusura di un percorso disegnato assieme al Mister e che si immaginava fosse ben diverso, vista la qualità della rosa e considerate le ambizioni societarie evidentemente disattese.
L’attuale ultimo posto nella classifica del Girone G, con un solo punto conquistato, con il peggior attacco (solo due gol ininfluenti all’attivo) e con la terza peggior difesa, hanno quasi “costretto” la Società ad optare per questo cambio di rotta relativo alla guida tecnica, con la sconfitta interna subita ieri con l’Afragolese che si è rivelata fatale per l’ex allenatore di Trastevere e Lanusei.
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio del nome del successore di Gardini, che con molta probabilità sarà quello di uno tra Dino Bitetto e Mauro Giorico.
Di seguito, il breve Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Torres Sassari 1903.
“La Società comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra, Aldo Gardini.
La Torres ringrazia il tecnico per la professionalità che non è mai venuta meno in questi mesi e gli augura le migliori fortune lavorative”.