La Correggese si conferma molto attiva in questo mercato dicembrino e dopo aver perfezionato l’arrivo nei giorni scorsi del difensore Umberto De Lucia, mette subito a segno un altro colpo. È infatti arrivato agli ordini del tecnico Mattia Gori il portiere Antonio Cucchiararo, estremo difensore classe 2000 che aveva iniziato la stagione nelle fila dell’Arzignano Valchiampo.
Nato a Perugia in data 11 maggio 2000, e cresciuto nel settore giovanile della sua città, Cucchiararo arriva a Correggio per mettersi a disposizione del tecnico e andando così a completare un terzetto di portieri insieme a Federico Sottoriva e il giovanissimo Luca Ferretti che sono in grado di dare grande affidabilità alla porta biancorossa. Nonostante la giovane età il neo portiere della Correggese può vantare già una grande esperienza in Serie D, visto che questa è la sua terza stagione nel massimo campionato nazionale dilettantistico. L’anno scorso ha infatti indossato la maglia del San Donato, mettendo insieme 15 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia di Serie D, prima che la stagione venisse sospesa per l’emergenza Coronavirus, mentre nel campionato 2018/19, con la maglia del Trestina ha messo insieme 30 presenze con 11 partite senza subire gol. Il giocatore è subito pronto a mettersi a disposizione del tecnico Mattia Gori, visto che domenica 13 dicembre, alla ripresa del campionato, era in panchina nella vittoria dell’Arzignano Valchiampo sul Cartigliano. Arrivato a Correggio nella giornata di lunedì 14 dicembre, ha già svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni.
“Sono stato accolto subito al meglio dai miei nuovi compagni – ha affermato Antonio Cucchiararo – e ho potuto notare subito la grande coesione del gruppo. Da parte mia c’è grande voglia di mettermi a disposizione dello staff tecnico per dare il meglio e provare a conquistare dei risultati importanti con questa nuova maglia”.
Soddisfatto di questo innesto anche il numero uno della Correggese Claudio Lazzaretti: “Stiamo vivendo una stagione molto particolare – ha affermato il numero uno biancorosso – e non dobbiamo lasciare nulla al caso. Purtroppo ogni partita ci riserverà tante incognite e per questo vogliamo che la nostra rosa sia competitiva non solo negli undici che alla domenica scendono in campo dal primo minuto. E’ un innesto in più a disposizione del mister e siamo convinti che innalzi ancora di più il livello della squadra e dei nostri portieri che anche durante la settimana lavoreranno al massimo per conquistarsi il posto in campo”.