Dopo uno stop durato oltre un mese, la Luparense è tornata a disputare una gara ufficiale e lo ha fatto sfoderando una prestazione superlativa, vincendo 3-0, con un primo tempo straordinario, sul campo di un’Ambrosiana in crisi nera. I rossoneri continuano a navigare nei bassifondi della classifica, con una sola vittoria conquistata in nove gare, con la difesa più battuta e il terzo peggior attacco del Girone C. La compagine rossoblu, invece, con i tre punti conquistati quest’oggi, è salita al quarto posto in solitaria, con 16 punti e con lo scontro diretto interno contro il Trento (capolista a +4 sui Lupi in caso di vittoria, domani, con l’Union San Giorgio-Sedico) in programma per domenica prossima.
Prestazione super per i ragazzi di Mister Nicola Zanini nella prima frazione, andati in gol per tre volte nello spazio di otto minuti tra il 33′ e il 41′, rispettivamente con De Angelis, Chajari e Forte.
L’1-0 di De Angelis è stato favorito da un rimpallo, con l’attaccante pugliese che ha scaricato una sassata dal limite lasciando di stucco l’incolpevole Scalera. Il raddoppio è di Chajari, con il classe 1999 che ha raccolto la sfera dai trenta metri per poi scaraventarla nel sette con una conclusione meravigliosa. Il 3-0 che ha chiuso la partita è scaturito da un contropiede magistrale orchestrato da Venitucci, lucido nell’appoggiare la sfera per la corrente Forte, bravo e implacabile nel fulminare il portiere avversario.
Nella ripresa, complice la stanchezza e il punteggio largamente in favore degli ospiti, i ritmi sono un po’ calati. L’Ambrosiana ha avuto un paio di occasioni per ridurre il divario ma senza creare nulla che potesse davvero rimettere in discussione l’esito finale della contesa.
A fine gara, Mister Nicola Zanini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a beneficio dei Canali Comunicativi Ufficiali del Club rossoblu.
“Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi dopo tutto questo tempo senza poter disputare gare ufficiali. Sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare nel primo tempo. Nella ripresa avremmo potuto gestirla meglio ma cresceremo anche sotto questo punto di vista. È indicativo e importante essere riusciti a non prendere gol, su un campo sintetico e piccolo, dove l’Ambrosiana sa far male agli avversari. I nuovi giocatori si sono mossi bene, ho visto applicazione, dedizione e grande spirito di squadra. È chiaro che serve mettere ancora minuti nelle gambe, ma di certo da qui in avanti non mancheranno le occasioni perché giocheremo quasi sempre ogni tre giorni”.