La FBC Gravina ha reso note due partenze relativamente all’organico della Prima Squadra. A congedarsi dalla formazione murgiana sono stati l’esperto centrocampista campano Edoardo Catinali e l’attaccante leccese Matteo Montinaro.
Il primo, atleta dal curriculum straordinario e dall’innato carisma, ha già trovato l’accordo con la Puteolana e il suo arrivo in granata è stato annunciato nelle scorse ore in via ufficiale. Il secondo, calciatore classe 1996 ex Brindisi, Monopoli e Bisceglie tra le altre, non tarderà di certo a trovare una nuova sistemazione dopo l’addio al sodalizio gialloblu.
Nel frattempo, a svelare in anteprima il prossimo acquisto della FBC Gravina è stato il Corato, con la Società barese che ha reso noto il passaggio del forte centrocampista e ormai “ex” Capitano neroverde, Carlo Vicedomini, alla corte di Mister Antonio Deleonardis.
L’esperto atleta leccese verrà verosimilmente annunciato in entrata a stretto giro di posta dalla FBC e si ha la sensazione che non sarà l’unico innesto che sarà finalizzato nelle prossime settimane, con il Club gravinese che rimane molto attento e vigile sul mercato, alla ricerca dei profili giusti da individuare per rinforzare l’attuale organico.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della FBC Gravina per annunciare le partenze di Edoardo Catinali e di Matteo Montinaro.
“La FBC Gravina comunica la rescissione consensuale con i calciatori Edoardo Catinali e Matteo Montinaro.
Le operazioni effettuate dal sodalizio murgiano sono conseguenti alla rimodulazione dell’organico gialloblù a seguito dell’apertura del mercato dicembrino. Il club murgiano è al lavoro sul mercato per rimpinguare adeguatamente il roster a disposizione di Mister Deleonardis”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Corato Calcio 1946 per annunciare la cessione di Carlo Vicedomini alla FBC Gravina.
“La Società U.S.D. Corato Calcio 1946, comunica di aver interrotto in maniera consensuale, la collaborazione sportiva con il calciatore Carlo Vicedomini, diretto verso la FBC Gravina.
I buoni rapporti tra i Presidenti e tra i Direttori Sportivi dei due club, hanno fatto sì che Vicedomini, richiesto da molte altre società di Serie D, scegliesse il club murgiano per continuare la sua brillante carriera.
C’è rammarico ma, purtroppo, non potevamo più trattenere un giocatore di tale calibro, in un campionato come quello di Eccellenza Pugliese, fermo ormai da settimane e con una prospettiva di ripartenza incerta e tutt’altro che imminente.
All’ormai ex Capitano neroverde, la Società augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro”.