Autentici mattatori di un’insolita domenica di calcio ai tempi del Covid: Cristian Brega (attaccante dell’Aglianese), Emanuele Bardelloni (centravanti del Crema) e Tommaso Leon Bernardi (bomberino della Vastese).
L’Aglianese supera il Rimini grazie ad una giornata pazzesca del neo papà che festeggia al meglio la nascita della piccola Matilde.Ottima partita dei neroverdi che dominano al “Romeo Neri” portando a casa tre punti fondamentali che permettono di conquistare il primo posto in classifica. Una posizione che può essere consolidata in vista delle due partite da recuperare con Bagnolese e Corticella.
Discorso diverso per il Crema, che compie un’autentica impresa a Caravaggio, grazie ad una vittoria maturata in rimonta e soprattutto senza il suo capitano Ferrari. Due volte in vantaggio i biancorossi con due calci di rigore: prova di carattere dei nerobianchi, bravi a reagire grazie alla giornata da sogno del centravanti bresciano Emanuele Bardelloni, che piega il Caravaggio, al suo primo ko in stagione.
Show dell’attaccante classe 2001 e beffa nel finale: è questo il pomeriggio horror vissuto dalla Vastese negli ultimi 7 minuti. Gli adriatici, dopo il tris di Bernardi, e con un doppio vantaggio in tasca, subiscono i gol prima di De Marco e poi di Olivera, che consentono all’Aprilia di conquistare un punto che sembrava difficile da acciuffare.