Attraverso un’apposita Nota Ufficiale l’AZ Picerno ha reso noto che, a seguito di opportuni controlli sanitari a cui si sono sottoposti periodicamente i tesserati del Club lucano, sono emersi due casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra.
Immediatamente i tesserati positivi sono stati posti in isolamento, con lo Staff Sanitario societario che continua a lavorare per effettuare ulteriori controlli volti ad evitare il diffondersi dei casi di contagio. Intanto, sono in fase di riorganizzazione gli allenamenti della Prima Squadra rossoblù.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’AZ Picerno.
“Si rende noto che sono risultati positivi al Covid-19 due tesserati del gruppo squadra dell’AZ Picerno.
I risultati di positività al Coronavirus sono venuti fuori a seguito del costante e continuo monitoraggio, oltre che ai controlli, che la Società AZ Picerno – seppur non obbligata da alcun protocollo – ha inteso mettere in campo sin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria.
Una volta a settimana, infatti, i tesserati vengono sottoposti a test per la ricerca di contagio da Covid-19, grazie al lavoro continuo dello Staff Sanitario. Della positività dei due tesserati, calciatori, si è avuta notizia a seguito del ciclo di tamponi a cui tutti i tesserati sono stati sottoposti.
Immediatamente i tesserati positivi al Covid-19 sono stati posti in isolamento. La Società, attraverso lo Staff Sanitario, continua a lavorare per ulteriori controlli ed evitare il diffondersi dei casi di contagio. In fase di riorganizzazione gli allenamenti della squadra”.