La LND e il Fossano, attraverso un post pubblicato sui propri canali social, rendono omaggio al promettente centrocampista, Daniel Boloca che vola al Frosinone:
– COMUNICATO FOSSANO: Si è consacrato con la maglia del Fossano, dopo varie esperienze in giro per l’Italia e l’Europa, e ora per lui si sono ufficialmente aperte le porte del professionismo. Stiamo parlando di Daniel Boloca, centrocampista classe ’98 che ha vestito la nostra maglia nell’arco della scorsa stagione e che ieri ha firmato con il Frosinone un contratto che lo legherà al club che milita in Serie B fino al 2023. Arrivato a Fossano nell’estate 2019 quasi come una scommessa, il regista ha trovato la fiducia del tecnico Fabrizio Viassi e di tutta la società, che gli hanno permesso di crescere esponenzialmente fino a diventare pedina inamovibile nel centrocampo blues. Boloca si è messo in luce a suon di gol e prestazioni di qualità, attirando l’attenzione delle professioniste: dopo la recente delusione Spezia, finalmente il grande salto. In bocca al lupo Daniel, ti auguriamo di incantare Frosinone e tutta la Serie B, così come hai fatto con noi!
– COMUNICATO LND: Daniel Boloca ce l’ha fatta. Dopo tanta esperienza in #SerieD, è finalmente arrivato tra i professionisti firmando un contratto con il Frosinone Calcio. Eppure, il suo percorso è stato tutt’altro che facile. Nato a Chieri nel 1998, Boloca è un promettente giocatore del settore giovanile della Juventus. A 19 anni va a fare esperienza in Slovacchia ed esordisce con la prima squadra. Poi torna in Italia per giocare in Serie D: si mette in mostra con Romanese, Pro Sesto e Francavilla, ma è con il Fossano Calcio 1919 che arriva la definitiva consacrazione. Per lui 26 presenze e 4 gol, numeri che non passano inosservati e che attirano le attenzione dello Spezia. A maggio, Daniel firma il contratto con gli spezzini in vista della stagione 20-21, ma la sua futura squadra viene promossa in Serie A e per lui non c’è più spazio. Dal sogno di giocare tra i professionisti, si ritrova improvvisamente senza squadra e svincolato. Fino a quando Guido Angelozzi, il dirigente che aveva scommesso su di lui sei mesi fa, passa al Frosinone e decide di ridare a Boloca quell’opportunità che gli era stata ingiustamente negata. Vai Daniel, adesso tocca a te!