Anche la Sangiovannese rientra nel nutrito gruppo di squadre costrette ad andare in quarantena per via della positività di un proprio tesserato al Covid-19. La Società toscana ha inoltrato nei giorni scorsi un’apposita comunicazione all’ASL di competenza che ha prontamente bloccato l’attività del gruppo di Mister Iacobelli, oltre a tutti coloro che hanno avuto contatti col tesserato risultato positivo. Si attende la repentina effettuazione dei tamponi per tutti i tesserati e non appena i risultati saranno negativi si potrà riprendere la regolare attività.
Nel frattempo, tutto l’ambiente del Marzocco è stato rattristato dalla notizia relativa alla rottura dei legamenti di un ginocchio subita da Mattia Papi. Il forte centrocampista si sottoporrà domani a Massa ad un’ulteriore visita ortopedica presso un professionista di fiducia e si sottoporrà quanto prima all’operazione al ginocchio rimasto infortunato nella trasferta di Ostia Lido contro l’Ostia Mare, dove era stato decisivo con una splendida doppietta.
Caduto rovinosamente sull’arto stesso in un normale contrasto aereo, fin da subito si era capito come non si trattasse di un infortunio di poco conto. Ci vorranno almeno 5-6 mesi per il suo recupero totale e appare difficile che possa farcela a rientrare nella seconda ed ultima parte di stagione. Una circostanza che è stata accolta con gran dispiacere sia dal tecnico Agostino Iacobelli, che perde un giocatore sul quale faceva grande affidamento, sia da tutto il gruppo squadra, tecnico e societario.