E’ stata letteralmente decimata la Prima Squadra del San Luca, a seguito degli appositi test sierologici a cui si sono sottoposti in questi giorni tutti i tesserati giallorossi.
Tutto è partito il 6 novembre, dopo che un componente della squadra calabrese è risultato positivo al Covid-19, presentando alcuni sintomi e mettendosi subito in isolamento presso la propria residenza sotto la supervisione dello Staff Medico societario, in stretta collaborazione con l’Autorità Sanitaria Locale. La Società, a titolo precauzionale, ha annullato le sedute d’allenamento e ha disposto l’isolamento del gruppo squadra, secondo quanto previsto dalle disposizioni attualmente in vigore.
Dopo aver fatto eseguire il tampone rapido a tutti i tesserati, è stato riscontrato un totale di ben sette casi di positività al Covid-19 tra i calciatori giallorossi. I soggetti risultati positivi stanno già rispettando la quarantena obbligatoria come previsto dalle disposizioni vigenti e nel pieno rispetto dell’attuale protocollo sanitario.