Nel pomeriggio di oggi non è sceso in campo il Lanusei in casa del Monterosi, questo perché, come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso Club sardo, la Società ha chiesto e ottenuto il rinvio del match a causa della positività al Coronavirus di cinque tesserati, di cui quattro residenti nel Lazio.
Tutto ha avuto inizio nel momento in cui la ASSL di Lanusei ha comunicato alla dirigenza l’esito positivo di un tampone molecolare effettuato su un tesserato della Prima Squadra. Il giocatore in questione stava e sta bene ed è ancora in isolamento fiduciario, così come previsto dagli appositi protocolli sanitari. A distanza di poco tempo si è saputo della positività di altri quattro ragazzi, che però erano già in isolamento presso le loro residenze nel Lazio. Anche quest’ultimi sono stati e stanno bene, tuttora non presentano sintomi e torneranno in Sardegna una volta accertata la loro negatività al virus.
Nel frattempo, la Società si è dotata dei tamponi rapidi da effettuare sui propri atleti e sullo Staff per alleggerire il carico di lavoro di Usca e Igiene Pubblica e per avere un risultato immediato. Una volta effettuati i tamponi sugli atleti, sullo Staff e sui dirigenti rimasti in Sardegna e che non presentano sintomi, i risultati hanno dato esito negativo e hanno così permesso la fine dell’isolamento. L’attività di screening dei tesserati biancorossoverdi prosegue in ogni caso, in base alle prescrizioni dell’autorità sanitaria territoriale.