Uno dei grandi protagonisti dello splendido campionato condotto dal Savoia lo scorso anno, nel Girone I di Serie D, si appresta a lasciare in via definitiva il sodalizio oplontino.
Il riferimento è a Domenico Coppola, portiere piemontese dalla straordinaria caratura, sceso in campo in sedici occasioni nella stagione passata a difesa dei pali dei Bianchi, collezionando ben nove clean sheets.
Nonostante in estate abbia deciso di restare all’ombra del “Giraud”, la scelta dello Staff Tecnico di schierare in porta il classe 2002 Matteo Esposito, ha penalizzato fortemente Coppola, voglioso di mettersi in gioco da protagonista, rientrando ancora nella categoria degli “Under” (classe 1999) e avendo tutte le qualità per essere un titolare inamovibile e non “un secondo di lusso”.
Il Savoia è consapevole di avere in organico un estremo difensore di livello eccezionale ma è altrettanto determinato a schierare tra i pali e non in mezzo al campo il classe 2002 che necessariamente dev’essere presente nell’undici di ogni squadra di Serie D. Una scelta che implica la possibilità di perdere un calciatore del calibro di Coppola, finito nel mirino di diverse Società di Lega Pro e di Quarta Serie.
Cresciuto nel vivaio del Torino e distintosi come titolare in tutte le formazioni giovanili fino alla Primavera, è stato per un lungo periodo anche il terzo portiere della Prima Squadra granata agli ordini di Mister Walter Mazzarri, collezionando anche numerose presenze nelle Nazionali azzurre Under 17, Under 18 e Under 19.
Il talento e il valore del 21enne ex Cuneo non si discutono ed è più che plausibile che nei prossimi giorni ci siano importanti novità sul suo conto, pronto a lasciare, seppur a malincuore, la gloriosa piazza di Torre Annunziata, per andare a recitare un ruolo di primo piano nel Club che riuscirà ad assicurarsene le prestazioni.