Fabrizio Ferrigno non ce l’ha fatta. L’ex Capitano del Catanzaro, dal 2012 impegnato nella nuova carriera da dirigente sportivo, si è spento nella giornata di ieri, a soli 47 anni, a seguito di una terribile malattia.
Un uomo conosciuto in tutto il panorama calcistico nazionale, ex centrocampista dal grande carisma, si è reso protagonista di esperienze molto importanti con indosso le maglie di Napoli, Reggina, Benevento, Acireale, Padova, Casarano, Pisa e Catanzaro tra le altre. Con la maglia del Club catanzarese ha scritto le pagine più belle della sua vita da calciatore, idolo incontrastato di una tifoseria che lo ribattezzò “Il Sindaco” per il carattere da combattente puro e da leader nato. Storica la doppia promozione con i giallorossi dalla Serie C2 alla Serie B, con l’approdo delle Aquile in cadetteria nel 2004, forse il momento più “alto” di un percorso chiuso proprio a Catanzaro, durante la terza parentesi vissuta all’ombra del “Ceravolo”, ritirandosi al culmine della stagione di Serie C2 2007/08.
La carriera da Direttore Sportivo ha avuto inizio nel 2012 a Messina, ma sono state per lui molto importanti anche le parentesi con Catania e Paganese. Ovunque si sia speso, a livello umano e professionale, ha lasciato di se un’impronta e un ricordo indelebili, caratterizzando i rapporti interpersonali e qualsiasi dinamica lavorativa con il suo garbo e con quel carattere disponibile e speciale che lo ha sempre contraddistinto come un grande uomo.
Nelle ultime ore hanno manifestato il proprio cordoglio e la propria vicinanza tutti i Club che hanno avuto modo di incrociare il suo cammino, a cominciare dal Catanzaro, una delle prime realtà ad esprimere sincera commozione verso la famiglia Ferrigno, attraverso una Nota Ufficiale a firma del Presidente Floriano Noto. Società, dirigenti, calciatori, addetti ai lavori, colleghi, amici e vecchi compagni di squadra, sono tutti affranti per la prematura dipartita di un uomo di Calcio, che lascia una moglie, due figli e il ricordo imperituro di un personaggio straordinario che non verrà mai dimenticato da coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo durante il suo percorso terreno.
Alla famiglia Ferrigno giungano le più sentite Condoglianze da parte dell’intera Redazione di TuttoSerieD.