Il Football Club Messina ha scelto di affidare la panchina della Prima Squadra a Pino Rigoli, esperto tecnico messinese, già allenatore di formazioni come Rende, Viterbese, Catania, Sicula Leonzio, Akragas, Modica, Cosenza, Ragusa e Agropoli tra le tante altre.
Il 56enne nativo di Raccuja (ME), raccoglie l’eredità di Ernesto Gabriele e, assieme al vice Leo Criaco e a tutto il suo Staff, prende le redini di una compagine che si è affidata a lui per cercare di tradurre in concreto l’obiettivo unico della Proprietà, che è quello della promozione diretta in Serie C.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“La Società FC Messina comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Pino Rigoli.
Nato a Raccuja l’8 novembre 1963, il nuovo tecnico della formazione giallorossa inizierà l’avventura in riva allo Stretto con l’allenamento di giovedì pomeriggio allo Stadio “Giovanni Celeste”.
Al termine della seduta sarà presentato alla stampa.
In carriera, tra le altre, Rigoli ha guidato Viterbese, Sicula Leonzio, Catania, Akragas, Modica, Belpasso, Juve Stabia e Rende. Verrà coadiuvato, nel ruolo di allenatore in seconda, dal Sig. Leo Criaco. Confermato, all’interno dello Staff Tecnico della Prima Squadra, Mister Carmelo Mancuso.
Il Club dà il benvenuto a Mister Rigoli, con l’auspicio di raggiungere insieme i traguardi prefissati”.