Riguardo le ultime operazioni di mercato finalizzate dalla Caronnese, si registra la preziosa riconferma di Maurizio Cosentino, difensore cilentano classe 1999, ex Ascoli e Picerno, protagonista in rossoblù lo scorso anno in venti gare ufficiali impreziosite da due segnature.
Oltre al rinnovo del 21enne agropolese, la Società lombarda ha ufficializzato la promozione in Prima Squadra dalla Juniores Nazionale di Mattia Musicò, attaccante classe 2002, e di Christian Callipo, centrocampista classe 2002.
Contestualmente, sempre nei giorni scorsi, è stata resa nota la “prestigiosa” cessione del terzino sinistro meneghino Alessandro Curci (classe 2001) alla Paganese (Serie C – Girone C), un’operazione di notevole importanza finalizzata con la stretta collaborazione del Pisa SC 1909.
Di seguito, i quattro Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell’Ufficio Stampa della S.C. Caronnese S.S.D. 1927.
– Maurizio Cosentino:
“Maurizio Cosentino è ancora un giocatore della Caronnese.
Il 21enne di Agropoli, dopo le buone prestazioni offerte l’anno passato con la maglia rossoblù, con 20 presenze impreziosite da due reti, tornerà a disposizione di Mister Gatti per questa nuova impegnativa stagione.
“Sono davvero entusiasta di essere ancora qui e sono pronto per mettermi in gioco. Siamo una squadra molto giovane, ma abbiamo tanta voglia di far bene. Ringrazio di cuore la Società per aver fatto in modo che fossi ancora qui con voi”.
In bocca al lupo, Maurizio!”.
– Mattia Musicò:
“Mattia Musicò è una delle testimonianze di come il Settore Giovanile sia molto importante. L’attaccante classe 2002, infatti, è stato promosso dalla Juniores Nazionale in Prima Squadra dove andrà a completare il reparto offensivo di Mister Gatti.
“Spero che questa stagione vada bene per me ma soprattutto per la squadra. Mi auguro di giocare il più possibile per dimostrare quanto valgo”.
In bocca al lupo, Mattia!”.
– Christian Callipo:
“Christian Callipo è un altro prospetto proveniente dal Settore Giovanile. Dopo l’anno scorso passato in Juniores Nazionale, il centrocampista classe 2002 è stato promosso in Prima Squadra e sarà a disposizione di Mister Gatti.
“Sono felice di essere il più giovane della squadra e sono a completa disposizione. Stiamo lavorando per fare il meglio possibile. Spero di giocare il più possibile e di mettermi in mostra. L’obiettivo è fare il massimo, come sempre, mi piacerebbe giocare la Serie C l’anno prossimo, sempre con la Caronnese”.
In bocca al lupo, Christian!”.
– Alessandro Curci:
“Alessandro Curci lascia la Caronnese per approdare nel Calcio professionistico.
Il terzino sinistro, classe 2001, è stato acquistato dalla Paganese, club di Serie C che milita nel Girone C, con la sinergia e la collaborazione del Pisa.
Il giocatore, nel corso della sua giovane carriera, ha vestito le maglie di Masseroni, US Viscontini, Accademia Inter, Renate e ha anche militato tra le file degli Allievi Regionali della Caronnese. La stagione 2019/2020 per Curci è stata un vero e proprio trampolino di lancio, dato che nella passata stagione fu un punto di riferimento per la squadra di Mister Roberto Gatti con 22 presenze complessive in campionato, impreziosite da tre assist.
Per la Caronnese questa cessione è grande motivo d’orgoglio e mette ancora un volta l’accento su come la Società rossoblù sia una fucina di talenti. Il Club augura il meglio a Curci per il prosieguo della stagione e della sua carriera professionale”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa della Paganese Calcio 1926 per annunciare l’ingaggio di Alessandro Curci.
“La Paganese Calcio 1926 s.r.l. comunica che in data odierna ha acquistato dalla S.C Caronnese 1927, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Curci.
Il difensore, classe 2001, vestirà la maglia numero 27 e sarà a disposizione del Mister Alessandro Erra dopo aver svolto i test anti COVID-19“.