Si chiude dopo undici mesi l’esperienza di Ernesto Gabriele sulla panchina del Football Club Messina. Il Club peloritano ha sollevato dall’incarico il 46enne tecnico lametino nonostante il secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Acireale e nonostante le due vittorie conseguite in tre gare sin qui disputate in stagione.
Già da alcune settimane si respirava un’aria di insoddisfazione rispetto all’operato dell’allenatore calabrese, messo in discussione da un po’ tutto l’ambiente per motivazioni che non possono di certo essere riconducibili alla sconfitta di Trapani, maturata contro una formazione come il Dattilo, forte, ostica e che darà filo da torcere ad ogni avversario.
Nel frattempo, la squadra è stata momentaneamente affidata al vice di Gabriele, Carmelo Mancuso. Nelle prossime ore si attende l’annuncio relativo alla nomina del nuovo condottiero della compagine giallorossa, un uomo chiamato a tradurre in concreto le grandi ambizioni della Proprietà.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Football Club Messina.
“La Società Football Club Messina comunica l’esonero del Signor Ernesto Gabriele dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Al Signor Gabriele vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale.
La conduzione tecnica della squadra è stata temporaneamente affidata a Mister Carmelo Mancuso”.