Doppia, straordinaria operazione finalizzata sul mercato dal Montegiorgio, con la Società di Patron Lanfranco Beleggia che ha ingaggiato Arturo Lupoli, ex attaccante di Arsenal e Ascoli tra le tante altre, e Alex Misin, centrocampista classe ’89 proveniente dalla Vis Pesaro.
Un doppio arrivo direttamente dai Professionisti, con protagonisti due calciatori dall’enorme esperienza che innalzano e non poco il livello dell’organico a disposizione di Mister Eddy Mengo.
Di grande importanza l’ingaggio di Lupoli, un giocatore che non ha mai militato tra i Dilettanti e che non ha bisogno di grosse presentazioni; classe ’87, cresciuto nel Settore Giovanile del Parma, con alle spalle importanti esperienze nella Premier League e nella Championship inglesi oltre che nella massima divisione ungherese, siglando circa 100 gol in oltre 400 presenze totalizzate per lo più tra le nostre Serie B e Lega Pro.
Reduce da una stagione di C affrontata con indosso la maglia della Virtus Verona, è arrivato a Montegiorgio al culmine di una trattativa condotta e finalizzata positivamente grazie alla proficua collaborazione tra il DS rossoblù Zeno Cesetti e la RS Management, Agenzia che cura gli interessi del forte centravanti bresciano.
Di seguito, i due Comunicati Ufficiali redatti e diramati nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa del Montegiorgio Calcio 1954.
– Arturo Lupoli:
“Il Montegiorgio si regala la ciliegina sulla torta di questa finestra di mercato, completando il reparto avanzato con Arturo Lupoli.
Classe 1987, vero e proprio “enfant prodige”, Arturo cresce nel Settore Giovanile del Parma, fino alla grande chiamata dell’Arsenal: è proprio Arsene Wenger a sceglierlo per i suoi “Gunners” del nord di Londra. A fine stagione viene poi girato al Derby County, dove si ritaglia un ruolo da protagonista: torna poi in Italia, con la Fiorentina che lo rileva per poi girarlo in prestito al Treviso. L’amore per l’Inghilterra rimane intatto e Arturo colleziona altre due esperienze oltremanica, con Sheffield United e Norwich, prima di sbarcare ad Ascoli. Al “Del Duca”, in due stagioni, colleziona 66 presenze e 11 gol, risultando decisivo nella clamorosa salvezza targata Fabrizio Castori. Inizia poi un lungo girovagare, tra Grosseto, Varese, Frosinone, Pisa, Catania e Sudtirol, alternandosi tra Serie B e Lega Pro. Nel 2017 Arturo sbarca a Fermo, agli ordini di Mister Flavio Destro: in due anni con la maglia canarina sono 71 le presenze in Lega Pro, con 11 gol, prima di passare alla Virtus Verona, con cui ha disputato la scorsa stagione. Le Marche sono però rimaste nel cuore di Arturo e della sua famiglia, tanto da fargli accettare subito l’offerta del Montegiorgio.
Benvenuto Arturo!”.
– Alex Misin:
“Grande colpo del Montegiorgio Calcio, che pesca dal mercato degli svincolati Alex Misin.
Classe 1989, centrocampista e all’occorrenza anche terzino, Alex è sicuramente un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento. Cresciuto nell’Alma Juventus Fano, con cui ha collezionato 91 presenze tra C2 e D, per lui si spalancano le porte della Fermana, con cui vive una grande esperienza. In gialloblù Alex trascorre sei stagioni, con 149 presenze e 9 gol: diventerà anche Capitano della formazione canarina e vera bandiera degli ultimi anni. Nella scorsa stagione Alex si è imposto nelle file della Vis Pesaro, con 24 presenze e una rete prima del lockdown. Mister Mengo accoglie dunque un grande professionista e un giocatore sicuramente polivalente.
Benvenuto Alex!”.