La terza giornata di campionato nel Girone E è stata ricca di colpi di scena e di risultati imprevedibili, ma c’è stata anche la conferma dell’Aquila Montevarchi al comando della classifica, in solitaria e a punteggio pieno. I rossoblù sono un’autentica macchina da gol e dopo aver rifilato tre reti al Cannara e cinque al Grassina, ne hanno segnate tre anche al malcapitato Badesse Lornano. Ad inseguire l’attuale capolista c’è la sola Flaminia a quota 7 punti, con i civitonici che hanno capitalizzato la prodezza di Sciamanna, battendo a domicilio un Ostia Mare deludente, con ancora un solo punto conquistato in tre gare.
Successo roboante per il Trastevere vittorioso per 4-0 nel derby contro il Montespaccato Savoia, deciso tutto nella ripresa. Larga affermazione anche per il Cannara, con i rossoblù che hanno espugnato Foligno vincendo 3-0 il derby umbro di giornata, trascinati da un super Ubaldi.
Sconfitte interne pesanti ed inattese per il Siena e per la Pianese, fermate rispettivamente dalla Tiferno Lerchi e dal Grassina. Giornata da dimenticare per i ragazzi di Alberto Gilardino, battuti con un sonoro 3-1 dalla matricola biancorossa; turno complicato anche per gli amiatini, che hanno ceduto con il punteggio di 2-1 ai rossoverdi di Mister Innocenti. Pari e patta tra Sporting Trestina e Follonica Gavorrano, mentre la Sinalunghese ha colto il primo successo stagionale, vincendo tra le mura amiche il derby contro la Sangiovannese grazie alla doppietta di un Vanni in stato di grazia.
Sul fondo della classifica troviamo il solo Scandicci a quota zero punti, con la compagine blues che, però, ha due gare da recuperare, compresa quella inizialmente in programma per quest’oggi sul campo del San Donato Tavarnelle e rinviata al prossimo 21 ottobre con inizio previsto per le ore 15:00.
Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D – Stagione 2020/21
CLASSIFICA – GIRONE E (dopo la 3ª giornata di andata):
1) Aquila Montevarchi 9 pt.
2) Flaminia 7 pt.
3) Trastevere 6 pt.
4) Cannara 6 pt.
5) Pianese 4 pt.
6) Follonica Gavorrano 4 pt.
7) Sinalunghese 4 pt.
8) Sporting Trestina 4 pt.
9) Tiferno Lerchi 4 pt.
10) Foligno 4 pt.
11) San Donato Tavarnelle 3 pt. (Una gara in meno)
12) Siena 3 pt. (Una gara in meno)
13) Badesse Lornano 3 pt.
14) Sangiovannese 3 pt.
15) Grassina 3 pt.
16) Montespaccato Savoia 3 pt.
17) Ostia Mare 1 pt.
18) Scandicci 0 pt. (Due gare in meno)
PROSSIMO TURNO – GIRONE E:
4ª giornata di andata (Domenica 18/10/20 – Ore 15:00)
Badesse Lornano – Sporting Trestina
Cannara – Trastevere
Flaminia – Siena
Follonica Gavorrano – San Donato Tavarnelle
Grassina – Foligno
Montespaccato Savoia – Aquila Montevarchi
Sangiovannese – Pianese
Scandicci – Ostia Mare
Tiferno Lerchi – Sinalunghese
Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 3ª giornata di andata.