Due acquisti e una cessione in casa San Luca:
– ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Città di Sant’Agata per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pezzati. Il difensore fiorentino classe 1993 ha firmato un contratto con l’ASD San Luca fino al 30 giugno 2021. Pezzati, difensore centrale, ha maturato una lunga esperienza in Serie D collezionando ben 223 presenze e 8 gol. Una carriera calcistica iniziata nelle giovanili dello Sporting Arno. Passa nel settore giovanile dell’ACF Fiorentina e, appena diciottenne, firma per il Gavorrano in Serie C2. Successivamente, in Serie D, ha vestito le maglie di FiesoleCaldine, Follonica Gavorrano, Scandicci, Sangiovannese, Sammaurese, Sporting Triestina e Verbania. Lo scorso agosto si trasferisce tra le fila del Città di Sant’Agata debuttando contro il Biancavilla.
– ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Virtus Francavilla per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Marchionna. Il calciatore brindisino classe 2001 ha firmato, settimana scorsa, un contratto con l’ASD San Luca fino al 30 giugno 2020. Marchionna, che ricopre il ruolo di attaccante, ha trovato già l’esordio domenica scorsa nella vittoria casalinga contro la Gelbison. Lo scorso anno ha militato in prestito in Serie D tra le fila del Nardò. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’U.S. Lecce, militando sia nei giovanissimi regionali che nazionali. Passa poi alla Cedas Avio Brindisi dove ha segnato ben 30 reti negli allievi regionali. Le due stagioni successive con la Virtus Francavilla ha collezionato 15 presenze e 7 gol nell’Under 17 Nazionale e successivamente, nella Juniores Nazionale, 7 gol in 10 gare. Adesso per Andrea inizia una nuova avventura a tinte giallorosse!
– Il Locri, formazione che milita nel campionato di Eccellenza calabrese, ha acquisito le prestazioni di Pietro Lomartire, esterno basso classe ’01, lo scorso anno nelle fila del San Luca.